Smolevichi-Shakhter Soligorsk: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 9 aprile 2020 alle 12:00:46
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Matteo Pifferi

L'FC Smolevichi penultimo in classifica ospita uno Shakhter Soligorsk ancora ferito dopo il KO maturato nell'andata delle semifinali di Coppa contro la Dinamo Brest. Gli ospiti, però, sono sulla carta favoriti, sebbene la trasferta di Smolevichi può rappresentare più insidie del dovuto. Andiamo a vedere come arrivano le due squadre alla sfida di domenica

L'FC Smolevichi ha iniziato l'annata con un pareggio a sorpresa in casa della Dinamo Brest, vincitrice dello scorso campionato e capace di interrompere l'egemonia ultradecennale del BATE Borisov. La formazione allenata dal 46enne Brazevich era riuscita a passare in vantaggio o con Mukhamedov ma la rete di Gabi a 20' dalla fine ha permesso al Brest di evitare il KO all'esordio. L'FC Smolevichi, però, non sono riusciti a confermarsi nelle due partite successive, perdendo 1-0 a Minsk contro l'Isloch salvo poi venir battuti, sempre con il medesimo punteggio, in casa dal Vitebsk nella terza giornata. Dopo 270', dunque, i rossoblù, neopromossi dalla Pershaya Liga (Serie B bielorussa) si trovano ad un punto e al penultimo posto, davanti solamente al Belshina fanalino di coda a quota 0. Serve subito una vittoria ma l'ostacolo Soligorsk è di quelli tosti.

Anche lo Shakhter ha iniziato il suo campionato zoppicando più del previsto, dopo il terzo posto dell'annata 2018-2019 con tanto di vittoria in Coppa che è valso l'approdo ai preliminari di Europa League. La squadra in tenuta gialla ha esordito infatti con un KO inaspettato in casa contro il Torpedo Zhodino, passato 1-0 allo Stroitel Stadion di Soligorsk. Lo Shakhter si è però riscattato nella seconda giornata, rispettando i favori del pronostico e andando a vincere 2-0 (gol di Diasamidze e Podstrelov) sul campo del Gorodeya mentre nella terza giornata di campionato è arrivato un pareggio a reti inviolate contro il Neman Grodno che ha permesso al Soligorsk di salire a 4 punti in classifica, a -5 dalla capolista Energetik-BGU. La squadra di Jurij Vernydub ora non può più sbagliare, a maggior ragione dopo il KO per 2-0 maturato mercoledì nell'andata della semifinale di Coppa contro la Dinamo Brest, che ha di fatto ipotecato il passaggio del turno a discapito del Soligorsk.

CLICCA QUI PER LEGGERE LA PREVIEW E I PRONOSTICI DI SMOLEVICHI-SHAKHTER SOLIGORSK SU SKYBET