Non crediate sia impossibile trovare un posto per pernottare a Sochi: tutto si può fare, ma in questo caso, servirà aprire il portafogli. La città russa è ricca di strutture ricettive, a causa della sua doppia vocazione turistica balneare e montana. E in primis scordatevi di alloggiare a Krasnaya Polyana o Estosadok, le due mete più comode per seguire le Olimpiadi Invernali: tutto esaurito, rimangono pochissimi posti per cui serve sborsare migliaia di euro.
Hotel e Ostelli - Un buon metro di paragone sono i posti singoli negli ostelli: secondo Booking.com si parte da 58 euro a notte per un letto in un dormitorio da otto persone (colazione inclusa). Se siete in due e desiderate qualcosa di più intimo i prezzi salgono ancora: al Sochi Beach Hotel una camera matrimoniale costa 199 euro a notte. E via dicendo, con prezzi che s’impennano e disponibilità sempre minori. Altrimenti bisogna spostarsi dal centro di Sochi: il villaggio più vicino è quello di Loo, a poco più di 15 chilometri di distanza, facente parte della stessa municipalità. I prezzi sono leggermente inferiori, ma dovrete poi considerare gli spostamenti.
Appartamenti e stanze - Più in generale Widmu, 9flats.com e HouseTrip non offrono un grande ventaglio di offerte. Va meglio con Airbnb, dove sono parecchie le stanze o gli appartamenti messi in vetrina. Qui potrete trovare di tutto: da prezzi relativamente bassi (una trentina di euro per notte) a cifre da capogiro. Le strutture sono prevalentemente a Sochi, verso la costa: preparatevi dunque a spostarvi se intendete seguire i Giochi.