E' Christof Innerhofer l'uomo copertina dell'Italia ai Giochi Olimpici di Sochi. L'altoatesino conquista la medaglia di bronzo nella supercombinata grazie a una strepitosa rimonta nello slalom e bissa l'argento vinto nella discesa libera. L'oro della supercombinata se lo aggiudica lo svizzero Sandro Viletta, argento al croata Ivica Kostelic.
Nel giorno di San Valentino l'evento più atteso era senza dubbio il programma libero della finale maschile del pattinaggio di figura. La vittoria è andata al giapponese Hanyu, che ha preceduto il canadese Chan e il kazako Ten. Al pubblico di casa resta l'amaro in bocca per non avere potuto vedere sul ghiacco Evgeniy Plushenko, costretto al ritiro per un problema alla schiena.
Giornata da ricordare per la Bielorussia, che grazie alle donne ha portato a casa due ori e un bronzo (nel freestyle con Anna Tsuper e nella 15 chilometri del biatholn con Darya Domracheva e Nadezhda Skardino). Nello sci di fondo trionfo dello svizzero Dario Cologna nella 15 chilometri tecnica classica, mentre la britannica Elizabeth Yarnold si è aggiudicata l'oro nello skeleton.