Sochi 2014, trasporti: come muoversi, autobus e treni

Pubblicato il 15 gennaio 2014 alle 18:16:39
Categoria: Olimpiadi
Autore: Redazione Datasport.it

Gli autobus - Una volta sbarcati all’aeroporto internazionale di Adler inizia finalmente la vostra avventura in terra russa. La linea degli autobus numero 51 collega la struttura al centro di Adler, per la precisione al mercato. Se intendete puntare dritto verso Krasnaya Polyana la linea giusta è la 135: nel caso alloggiaste a Sochi, dovrete comunque ripassare da Adler per risalire verso le strutture che ospitano i Giochi. Altrimenti spazio a Sochi: per raggiungere il terminal degli autobus occorre salire sul 105K.

I marshrutka - Accanto agli autobus classici (che dovrebbero essere stati dotati di scritte in inglese, allargando il campo oltre al cirillico) ci sono i marshrutka: si tratta di piccoli bus privati che funzionano come dei taxi, ma potendo trasportare più passeggeri sono in grado di offrire tariffe minori. Coprono lo stesso identico tragitto dei bus di linea.

I treni - Quello su rotaia è probabilmente il mezzo più comodo per spostarsi a Sochi e dintorni: la rinnovata linea ferroviaria consente rapidi collegamenti fra il centro città, il parco Olimpico e gli impianti sciistici di Krasnaya Polyana. In ogni caso anche i bus copriranno i medesimi percorsi. Una volta scesi gli impianti di risalita porteranno direttamente ai vari “venues” che ospitano le gare. Sul sito ufficiale di Sochi 2014 troverete qualsiasi orario, tragitto e stazioni di sosta, con orari di inizio e fine del servizio. Sembra che proprio nulla sia stato lasciato al caso.