Sorprende o no: Ilaria D'Amico in turchese e i cori razzisti nel volley

Pubblicato il 22 marzo 2012 alle 17:23:52
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Sergio Chiesa

1) In preparazione una Notte bianca dello sport all'Idroscalo di Milano prima dell’estate. Sarà un banco di prova delle capacità organizzative di Coni Regionale e Provinciale e delle Federazioni coinvolte.

2) Che il Tour Italiano di corsa amatoriale riservato alle Donne Avon nel 2011 abbia raccolto in quattro corse 103.700 euro che ha devoluto in beneficenza? Ma allora i soldi per finanziare lo sport ci sono!

3) Che Adriano Celentano si sia tenuto i diritti per lo sfruttamento digitale delle immagini di Sanremo polemiche e visualizzazioni annesse? Ma se i diritti sono così importanti, chissà quanto spazio c'è per tutto lo sport se lo si considera aggregato.

4) Che Ilaria d’Amico abbia abbandonato il tubino nero e abbia optato per un tubino turchese.



5) "Vorrei essere il Ministro della pratica sportiva. Mi impegnerò per rivalutare i Giochi della Gioventù, molla sportiva per studenti e presidi. Il problema sono i pochissimi soldi, li troveremo nelle pieghe del bilancio. Il Fondo per la scuola? Credo si possa fare". Il virgolettato è stato attribuito alla proposta di legge di "Tutticittì - Facciamo squadra per lo sport italiano". Dentro anche quattro atleti: Adriano Panatta, Juri Chechi, Salvatore Sanzo e Josefa Idem. Il problema è che non ha più senso che lo sport si appoggi alla scuola ma viceversa lo sport deve fornire un servizio alla scuola e farlo pagare.

6) Il fatto: cori razzisti dei tifosi del Volley di Segrate MILANO (Nord) rivolti agli avversari di Castellana Grotte BARI  (Sud). La diretta di Sport Italia ha amplificato le ingiurie. Commento: quello che può sembrare un sfottò, un gioco, un grido da stadio è invece pericoloso perché pesca nella mancanza, alla base, di rispetto per l'avversario considerato come il nemico. Io spero ci siano altri che la pensano come me, di questi personaggi che mancano di cultura sportiva e dei dirigenti che favoriscono questo NON ne abbiamo proprio bisogno e non ne condividiamo mininimente comportamenti e ragioni. L'avversario e l'arbitro vanno rispettati perché sono parte stessa del gioco e di quello a cui stai partecipando, rinnegare questo è non avere rispetto per se stessi e della propria storia.

7) Swisscom, azienda di telefonia, stia comperando aziende in giro per il mondo puntando sulla salute dell’individuo. Le aziende in questione partono del settore degli elettromediacali e si finiscono con quelle nel settore della pratica sportiva per la prevenzione delle malattie. Ecco in che direzione va il nostro futuro.

Seguimi su Twitter: @sergioangchiesa