Sorprende o no: tifosi, siete soddisfatti?

Pubblicato il 12 dicembre 2012 alle 23:37:44
Categoria: NBA
Autore: Sergio Chiesa

Una buona idea. Poi, il giorno dopo, su un quotidiano leggo che la squadra Nba dei Phoenix Suns aveva dichiarato il 6 dicembre: “Satisfaction Guarantee Night”. Cioè, avrebbe rimborsato tutti gli spettatori non rimasti soddisfatti della partita. Un fatto inedito anche in America. I Suns avevano perso contro Dallas per 94-97, ma la gara era stata talmente tirata fino agli ultimi secondi, che il pubblico si era comunque divertito. Leggo la frase del presidente della franchigia, Jason Rowley, l’uomo della trovata: “Sappiamo che ci prendiamo un rischio, ma abbiamo immensa fiducia nel nostro prodotto e siamo disposti a correrlo, quel rischio”.

Premio Fair Play Datasport 2012. Il premio è andato a Riccardo Zambon della Sanvitese (Serie D Girone C) . Riccardo ci ha scritto la scorsa settimana chiedendo che gli fosse tolto un gol dalla classifica marcatori che regolarmente pubblichiamo per attribuirlo al suo compagno di squadra Adrian Atomei. Quando Prandelli, la scorsa settimana, aveva espresso il desiderio di cosa trovare sotto l’albero si riferiva a questo. Grande Riccardo per noi sei un Numero Uno!

Problemi Lombardi. In attesa di capire chi sarà eletto al Coni Lombardia fra il Presidente Pier Luigi Marzorati e lo sfidante Marco Bussetti, gli impianti diventano inutilizzabili, l’assessore al Comune di Milano Bisconti e il presidente di Milano Sport Pierfrancesco Barletta brancolano nel buio, intervengono ai convegni e non citano nessun numero segno che non hanno la situazione sotto controllo.

La Lombardia forte del numero più alto di atleti portati alle Olimpiadi di Londra 2012, di 850.000 atleti, di 10.000 società, di 8000 dirigenti, di 35.000 tecnici e di 1100 oratori deve ricominciare ad essere la locomotiva sportiva d’Italia anche dal punto di visto politico/sportivo. I problemi sono tanti e vanno risolti alla svelta, due su tutti: il tesseramento degli immigrati specie i giovani, e i regolamenti tecnici da aggiornare.

A presto

Sergio Chiesa (@sergioangchiesa)