E' il giorno dei ritorni in casa Milan. Dopo le voci sul possibile rientro in società dell'ex direttore sportivo Ariedo Braida, ecco che a livello di squadra va segnalato il possibile ingaggio di Kevin-Prince Boateng in vista del mercato di gennaio. Il centrocampista ghanese, da tempo in rotta con lo Schalke 04 ma ancora legato ai tedeschi da un contratto, da domani si allenerà a Milanello agli ordini di Sinisa Mihajlovic.
Già in estate si era parlato di un ritorno in rossonero di Boateng, anche perchè la compagna Melissa Satta vive e lavora a Milano, ma nessuna trattativa era andata in porto, considerato inoltre che il centrocampista non ha mai trovato un'intesa con lo Schalke per risolvere il contratto. Se da qui a gennaio il giocatore dovesse dare determinate garanzie tecniche, fisiche e caratteriali, ecco che l'ad Galliani potrebbe convincere lo Schalke 04 a lasciare libero il giocatore per poterlo tesserare.
Boateng, che ha giocato tre stagioni col Milan dal 2010 al 2013 vincendo lo scudetto nel 2011 con Allegri in panchina e firmando 10 gol e 10 assist in 74 presenze in serie A, potrebbe essere il trequartista atipico di cui ha bisogno Mihajlovic nel suo 4-3-1-2, ruolo che gli era stato assegnato con successo proprio da Allegri per sfruttare le sue doti di inserimento e il fiuto del gol.
From tomorrow until December 31, @KPBofficial will be training with the team / Da domani al 31 dicembre #Boateng si allenerà con la squadra.
— AC Milan (@acmilan) September 30, 2015