Gli azzurri aspettano l'esito del sorteggio, che si svolgerà oggi, venerdì 26 Novembre 2021, alle ore 17 a Zurigo, per conoscere gli avversari che contenderanno l'accesso al mondiale del prossimo anno.
Dopo l'ultimo pareggio con l'Irlanda del Nord l'Italia si è posizionata seconda nel girone di qualificazione dietro alla Svizzera. Adesso la nazionale attende il sorteggio per scoprire le prossime squadre avversarie da affrontare in semifinale e in una eventuale finale.
ITALIA-MACEDONIA IN SEMIFINALE -> LEGGI QUI
Sono 12 le squadre qualificate ai playoff, con il sorteggio verranno creati 3 gruppi da 4 squadre, all'interno dei quali si svolgeranno semifinali e finale. La vittoria di ciascun raggruppamento consente l'accesso al Mondiale del 2022 che si svolgerà tra novembre e dicembre in Qatar.
ITALIA-MACEDONIA IN SEMIFINALE -> LEGGI QUI
Con i 16 punti conquistati nel girone l'Italia si è assicurata un posto in prima fascia, questo consente di giocare la semifinale in casa contro una nazionale di seconda fascia. La sede dell'eventuale finale sarà invece decisa tramite sorteggio
Fascia 1: Portogallo, Scozia, Italia, Russia, Svezia, Galles
Fascia 2: Turchia, Polonia, Macedonia del Nord, Ucraina, Repubblica Ceca, Austria
Le semifinali si svolgeranno tra il 24 e il 25 marzo 2022, mentre le finali sono in programma tra il 28 e il 29 marzo 2022. Gli orari di inzio delle partite saranno poi comunicati dalla UEFA dopo il sorteggio.
ITALIA-MACEDONIA IN SEMIFINALE -> LEGGI QUI
Il sorteggio dei playoff sarà trasmesso in diretta in TV su Rai 2 e su Sky Sport24. I sorteggi dei playoff mondiali si potranno vedere anche in streaming sulle piattaforme digitali di Rai e Sky, sul canale YouTube della UEFA e sul sito FIFA.com
Diretta streaming: Rai Play, SkyGO/NOW, FIFA.com, Canale YouTube UEFA
SPAREGGI PLAYOFF SORTEGGI IN DIRETTA - CLICCA QUI PER LE ULTIME NEWS