Spagna: Atletico, Falcao ne fa 5 al Deportivo

Pubblicato il 9 dicembre 2012 alle 21:06:49
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Cinque reti per rilanciare le ambizioni del suo Atletico Madrid dopo il derby perso e per mettere un filo di pressione alla capolista Barcellona. Soprattutto, però, cinque reti per la gloria e per confermare di essere uno dei migliori attaccanti del mondo. L'impresa è riuscita a Radamel Falcao, autore di un pokerissimo nella sfida vinta 6-0 al Vicente Calderon contro il Deportivo La Coruna.

Sono 16 le reti messe a segno finora dal fortissimo centravanti colombiano dei Colchoneros, tre in più di Cristiano Ronaldo, cinque in meno dell'imprendibile Messi. E proprio nel solco dei due mostri sacri si sta inserendo Falcao, sempre più re di Madrid e oggetto dei sogni proibiti di mezza Europa.

Non si sa se a gennaio le sirene inglesi porteranno il giocatore a lasciare Madrid, intanto però Simeone e i tifosi si godono il bomber e sognano addirittura qualcosa in più di un semplice piazzamento in campionato. Dodici vittorie in quindici partite sono un ruolino di marcia incredibile, e all'occorrenza c'è sempre l'Europa League, da due anni proprietà privata per l'Atletico.