Dalla Spagna: il Barça insiste, Afellay per Thiago

Pubblicato il 29 maggio 2012 alle 12:26:19
Categoria: Notizie Liga
Autore: Redazione Datasport.it

Riprendono i contatti tra Barcellona e Milan per il trasferimento in Spagna di Thiago Silva. Secondo il quotidiano catalano Sport, un emissario dei blaugrana contatterà nei prossimi giorni la dirigenza dei rossoneri - probabilmente Adriano Galliani, ad del club - per discutere dell'operazione. Il primo ostacolo da superare sarebbe la cifra richiesta dal Milan, pari a 40 milioni di euro.

Il Barça, recente vincitore della Coppa del Re e orfano di Pep Guardiola, non vorrebbe però ripetere le esperienze vissute un'estate fa con Alexis Sanchez e Cesc Fabregas, campioni prelevati da Udinese e Arsenal in cambio di moltissimi soldi. Pur considerando Thiago Silva l'obiettivo numero 1 della campagna acquisti e il difensore più forte in circolazione, i catalani starebbero cercando una via più economica.

Così Tito Vilanova, neo allenatore, avrebbe dato mandato di inserire nell'affare una contropartita tecnica: l'olandese Ibrahim Afellay, mai entrato in sintonia con l'ambiente blaugrana. Il Milan, fa notare Sport, ha il coltello dalla parte del manico e aumenterà le pretese. Thiago Silva ha un contratto fino al 2016 ed è considerato incedibile. Un ruolo decisivo potrebbe interpretarlo Zlatan Ibrahimovic, non troppo vecchia conoscenza del Barça: se il Milan accetterà di disfarsi dello svedese, guadagnerebbe abbastanza soldi liquidi da investire sul mercato. E blinderebbe il centrale brasiliano.