Grazie ad un gol per tempo, la Spagna Under 21 vince gli Europei di categoria battendo 2-1 i parietà della Germania.
PRIMO TEMPO - Pronti-via e la Spagna passa in vantaggio: merito di Fabian Ruiz che, col mancino, batte Nubel andando ad infilarlo nell'angolino. La Germania prova a reagire e si rende pericolosa con Amiri e Oztunali ma la difesa iberica si salva. Il match resta in equilibrio ma i due portieri sono inoperosi per i restanti minuti e si va così all'intervallo sull'1-0 Spagna.
SECONDO TEMPO - In avvio di ripresa la Germania alza il proprio baricentro e prende in mano le redini del gioco: ci prova subito Amiri, Sivera non trattiene ma è provvidenziale Vallejo a stoppare Waldschmidt, pronto a colpire a rete. Al 58' è lo stesso Waldschmidt a calciare ma il portiere spagnolo respinge senza problemi. Al 69', però, la Spagna chiude i conti: tiro insidioso di Ceballos, Nubel non trattiene e Olmo è il più lesto di tutti a ribattere in rete per il 2-0. Gli iberici non abbassano i ritmi e sfiorano il tris con Fabian (75', tiro fuori di poco) e due volte con Soler che, all'80', coglie anche la traversa. La Germania è solo Waldschmidt che ci prova al 74' e all'83' ma non sembra verso di fare gol fino all'88' quando Amiri, dalla distanza, supera Sivera, beffato dal tocco di Vallejo.
SPAGNA DA RECORD - L'assalto finale tedesco è vano: la Spagna vince gli Europei Under 21 per la quinta volta dopo quelle del 1986, 1998, 2011 e 2013 vendicando la finale persa due anni fa proprio contro i teutonici. Per la Germania, invece, si tratta della quarta finale persa, la prima dopo l'unificazione - le altre tre erano della Germania Est nel 1978, 1980, 1982 - e la caduta del Muro di Berlino.
FINALE EUROPEI UNDER 21
Spagna-Germania 2-1
Marcatori: 7' Fabian Ruiz (S), 69' Dani Olmo (S), 88' Amiri (G)