Il mercato del Real Madrid è al momento paralizzato e la causa sembra essere Ricardo Kakà. I Blancos, secondo il quotidiano catalano Sport, hanno bisogno di liberarsi al più presto dell'ingaggio del brasiliano. E' lo stesso presidente del Real, Florentino Perez, a spiegare come il club spagnolo non si possa più permettere contratti multimilionari.
Per il momento, l'unica offerta arrivata alla società madrilena è quella dei cinesi del Guangzhou, pronti a pagare 20 milioni per il cartellino del giocatore. Kakà diventerebbe il giocatore più pagato al mondo con un contratto di 18 milioni a stagione. Il brasiliano, che vorrebbe disputare da protagonista il Mondiale in casa nel 2014, non sarebbe disposto a giocare in un campionato minore come quello cinese.
Ma in Europa le proposte scarseggiano: il Psg, dopo aver sondato la volontà del giocatore, si è tirato indietro mentre il Milan non può permettersi l'ingaggio dell'ex bambino d'oro.
Il Real Madrid è pronto a sostituire Kakà con il croato Modric in forza al Tottenham. La squadra inglese ha già fissato il 15 luglio come termine ultimo per la cessione del fantasista. Il club di Florentino Perez dovrà, quindi, darsi da fare per monetizzare dalla cessione di Kakà e lanciare l'offensiva finale per Modric.