E' molto felice, dopo la grande vittoria per 3-0 contro gli azzurri di Ventura, il commissario tecnico della Nazionale spagnola, Julen Lopetegui: "Siamo molto contenti e soddisfatti di aver battuto una grande squadra come l'Italia - ha affermato il tecnico delle Furie Rosse - abbiamo sofferto come era normale in questa gara, ma abbiamo curato ogni minimo dettaglio della partita, ed è questo che ha fatto la differenza".
Anche se la Spagna ha vinto 3-0, per Lopetegui non è stata una partita semplice: "Io ho visto una partita molto complicata, loro sull'1-0 hanno avuto un'occasione per pareggiare, ma De Gea è stato fenomenale - ha commentato il c.t spagnolo - L'italia è una grandissima squadra, non ho nessun dubbio, però oggi abbiamo meritato i tre punti".
Il tecnico spagnolo, infine, ha voluto mettere in chiaro che la Spagna non si è ancora qualificata ai Mondiali, ma deve ancora affrontare delle partite fondamentali: "La squadra ha fatto una grande partita contro un ottimo rivale. Siamo contenti ma non soddisfatti, non siamo ancora qualificati - ha affermato Lopetegui - Ci aspettano ancora tre partite molto complicate .