Spagna, Lopetegui sicuro: "Conta solo il nostro gioco"

Pubblicato il 1 settembre 2017 alle 14:16:02
Categoria: Notizie Nazionali
Autore: Luca Servadei

E' tutto pronto per Spagna-Italia, la sfida che può decidere il cammino degli Azzurri di Gian Piero Ventura verso i Mondiali di Russia 2018. Le Furie Rosse ospitano al Santiago Bernabeu l'Italia e il ct Julen Lopetegui non vuole distrazioni:  "Sarà una partita molto diversa rispetto a quella dell’andata", le sue parole in conferenza stampa.
 

Il ct della Roja teme l’imprevedibilità della nostra Nazionale: "L'Italia ha sicuramente preparato cose diverse e toccherà a noi saper reagire, essere pronti ad ogni evenienza ed essere capaci di dare la nostra miglior versione - prosegue -. In generale mi sembra inutile sprecare energie per pensare a ciò che faranno loro, l'importante siamo noi, il nostro gioco. Che è sempre lo stesso e a me la nostra prevedibilità piace, perché puntiamo e crediamo alle nostre virtù".
 
Il ct della Spagna, insieme con Iniesta Sergio Ramos, chiama a raccolta i tifosi: "Lo stadio sarà pieno e questa è già una grande cosa - dice il fuoriclasse del Barcellona -. L'apporto del pubblico sarà trascendentale e ci aiuterà a superare eventuali momenti di difficoltà, non ho alcun dubbio". Sulla stessa linea anche il difensore del Real Madrid: "Quando abbiamo giocato al Bernabéu il pubblico ha sempre risposto alla grande, ci ha caricato e trasportato e domani sarà di nuovo così. Chi veste questa maglia merita il massimo rispetto e la cosa vale anche per Piqué, uno che per la nazionale ha sempre dato tutto. Il Bernabeu è uno scenario unico e dobbiamo remare tutti nella stessa direzione, parlare degli eventuali fischi non aiuta".