Al Benito Villamarin di Siviglia, Spagna e Portogallo iniziano la rispettiva avventura nella Nations League 2022/2023. Le Furie Rosse, che hanno sfiorato il trionfo nel 2021, ci riprovano in questa edizione e sulla loro strada c'è subito Cristiano Ronaldo.
Nel ricco programma di Nations League, che monopolizzerà il calendario della prima metà di giugno, un match che balza sicuramente all'occhio è quello che oppone Spagna e Portogallo, inserite nella Poule A della competizione assieme a Svizzera e Repubblica Ceca, che a loro volta daranno battesimo al loro cammino lo stesso giorno e alla stessa ora all'Eden di Praga. La Spagna è andata a un passo dalla vittoria in Nations League nel 2021, venendo rimontata dalla Francia nella finale di San Siro con le firme illustri di Benzema e Mbappé che hanno replicato al vantaggio illusorio di Oyarzabal. Il Portogallo è riuscito a portarla a casa invece due anni prima, nel 2019, sconfiggendo nella finale del Do Dragao l'Olanda di misura grazie alla rete decisiva di Gonçalo Guedes.
Spagna e Portogallo poi proseguiranno il rispettivo cammino rispettivamente in trasferta con la Repubblica Ceca e in casa con la Svizzera in casa il 5 giugno per poi invertirsi le avversarie 4 giorni più tardi, per poi chiudere questa prima parte molto intensa il 12, con la Spagna che ospita la Repubblica Ceca e il Portogallo in Svizzera. Il retour match si giocherà solamente il 27 settembre in Portogallo ed è inserito nella sesta e ultima giornata della fase a gironi. Le rappresentative di Luis Enrique e di Fernando Santos saranno protagoniste nel mondiale che si disputerà a fine anno in Qatar, con le Furie Rosse che avevano ottenuto la qualificazione direttamente nei gironi mentre il Portogallo è dovuto passare dai playoff, in cui era stata inserita anche l'Italia, superando in finale lo scorso 29 marzo la stessa Macedonia che qualche giorno prima aveva estromesso incredibilmente proprio gli azzurri dalla corsa a Qatar 2022.
LA PRESENTAZIONE E IL PRONOSTICO DI SPAGNA-PORTOGALLO SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS