Il Real Madrid non ha mai nascosto l'apprezzamento per Sergio Aguero, attaccante del Manchester City. I blancos corteggiarono a lungo il Kun quando vestiva la maglia dell'Atletico. L'eventuale rivolta dei tifosi dei colchoneros e la mega offerta del club degli sceicchi convinsero però l'argentino a trasferirsi in Premier League.
Ora i blancos tornano alla carica. Secondo quanto riporta As, Aguero è considerato l'obiettivo numero uno della prossima campagna acquisti. Per lui, Jose Mourinho sarebbe disposto a sacrificare Gonzalo Higuain. Tra Florentino Perez e Mansour corrono buoni rapporti: per questo lo scambio di punte, più conguaglio a favore del City, sarebbe più probabile di un acquisto cash da 45 milioni di euro.
Aguero, stando alle indiscrezioni riportate dal quotidiano spagnolo, non disdegnerebbe il ritorno a Madrid. Per quanto si trovi bene a Manchester, in una villa circondata da ottimi ristoranti, negozi alla moda e di lusso, il Kun è legato affettivamente alla capitale spagnola. Un ruolo decisivo nella trattativa potrebbe rivestirlo Robin Van Persie, stella dell'Arsenal. Qualora il City riuscisse ad arrivare all'olandese, le porte per il viaggio in terra iberica di Aguero si aprirebbero all'istante.