Inizia a Siviglia l'Europei della Spagna. Le Furie Rosse di Luis Enrique affrontano la Svezia nella prima giornata dei Gruppo E.
Non è iniziato proprio sotto i migliori auspici l’Europeo di Spagna e Svezia, che hanno dovuto fare i conti con il Covid che ha colpito, seppure in minima parte, le rose delle due nazionali. per fortuna i casi di positività si sono fermati a due in entrambi i casi, con i giocatori che hanno dovuto rimanere in isolamento per qualche giorno. Tanto che a un certo punto si è temuto per la disputa della partita. La Spagna deve fare a meno dei due centrocampisti Sergio Busquets e Diego Llorente, mentre la Svezia, già priva di Zlatan Ibrahimovic che sta valutando se operarsi al ginocchio che non gli dà tregua ormai da qualche mese, è costretta a rinunciare ad altri due giocatori che militano nel campionato italiano, cioè l’estroso Dejan Kulusevski, che avrebbe puntato volentieri su questa manifestazione per riscattare il campionato deludente trascorso con la maglia della Juventus, e il centrocampista del Bologna Mattias Svanberg, altro elemento importante nello scacchiere dei gialloblù.
Spagna e Svezia hanno compiuto assieme il cammino che le ha portate alla fase finale degli Europei che si sarebbero dovuti disputare un anno fa, terminando rispettivamente in prima e in seconda posizione il gruppo di qualificazione che comprendeva anche Norvegia, Romania, Isole Far Oer e Malta. Le Furie Rosse hanno conquistato 26 dei 30 punti disponibili, la Svezia a quota 21. I due confronti diretti hanno visto il netto successo spagnolo per 3-0 nella gara interna, mentre a Stoccolma si è registrato un pareggio con il risultato di 1-1. L’unico precedente nella fase finale degli Europei tra le due nazionali risale al 2008, con il successo all’ultimo respiro della Spagna per 2-1 grazie alla rete decisiva siglata da David Villa al 93′.
Continua a leggere la preview di Spagna-Svezia nel blog di PokerStars Sports