Seconda semifinale agli Europei Under 21 tra la Spagna e l’Ucraina, che ha eliminato la Francia ai quarti. Le Furie Rosse, che hanno già vinto 5 volte, inseguono la nona finale, mentre gli ucraini non sono mai andati nell’atto conclusivo.
Anche la seconda semifinale di questi Europei Under 21 è un deja vu, perchè Spagna e Ucraina si sono già affrontate nella fase a gironi e nel confronto andato in scena lo scorso 27 giugno alla Superbet Arena, nella periferia di Bucarest, si è registrato un pareggio per 2-2 ricco di emozioni, con le Furie Rosse che hanno dovuto rispondere per due volte agli ucraini, che hanno colpito prima con Vyukkyk e Sudakov, mentre gli iberici hanno replicato prima con l’autorete di Zhelizko e poi, nei minuti di recupero, con Abel Ruiz. Fu poi la Spagna e vincere il raggruppamento per differenza reti e ad affrontare ai quarti la Svizzera, “miracolata” con l’harakiri dell’Italia con la Norvegia e che ha costretto ai tempi supplementari la rappresentativa di Santiago Denia, passata solo grazie alla rete siglata dal difensore Miranda nel prolungamento, dopo che nei tempi regolamentari Amdouni al 91′ aveva risposto a Sergio Gomez.
La Spagna è, assieme all’Italia, la nazionale che vanta più successi negli Europei Under 21, 5, con 8 finali già disputate. Già più di tutte le altre. Potrebbero diventare 9 in caso di successo sull’Ucraina, nazionale da prendere con le pinze e che si è dimostrata molto temibile, non solo per la vittoria sfiorata con la stessa Spagna la scorsa settimana, ma per gli altri 3 ottenuti, i 2 nel girone con la Croazia e i padroni di casa della Romania, e soprattutto quello nei confronti della Francia, una delle favorite per il successo finale, ai quarti di finale. I transalpini si erano illusi con il vantaggio iniziale di Cherki ma poi ci ha pensato già nel primo tempo con una doppietta Sudakov, capocannoniere del torneo con 3 gol all’attivo, a ribaltare completamente la situazione, prima che Bondarenko mettesse il punto esclamativo sulla qualificazione siglando il definitivo 3-1 a pochi minuti dal termine.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SPAGNA-UCRAINA SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS