Spagna-Ucraina: presentazione della partita e pronostico

Pubblicato il 4 settembre 2020 alle 11:09:46
Categoria: Notizie Calcio
Autore: Fabio Casati

Dopo essersi salvata in extremis all'esordio in Germania, la Spagna ospita l'Ucraina, unica formazione a punteggio pieno nel Gruppo 4 di Nations League.

Si è salvata per miracolo la Spagna nella gara di esordio di Nations League disputata alla Mercedes-Benz Arena di Stoccarda contro la Germania. Ci ha opensato un terzino, Gaya, a evitare la sconfitta nel sesto minuto di recupero, rispondendo così all'iniziale vantaggio dei tedeschi firmato dal solito Timo Werner. Adesso la nazionale di Luis Enrique torna in patria per sfidare a tre giorni di distanza l'Ucraina di Andryi Shevchenko, che è stata l'unica formazione a portare a casa i tre punti nei primi 90 minuti del Gruppo 4, superando a Leopoli la Svizzera con il punteggio di 2-1 decretato dalle reti messe a segno da Yarmolenko e Zinchenko, il terzino del Manchester City che è stato schierato addirittura da trequartista. Una mossa che alla fine è risultata decisiva. I due gol degli ucraini sono stati intervallati dal momentaneo pareggio elvetico che invece porta la firma dell'ex attaccante della Fiorentina Haris Seferovic, ora in forza al Benfica.

La formula prevede che solo la prima del girone si qualificherà alla Final Four, mentre l'ultima classificata retrocederà in Lega B. Il pareggio ottenuto in terra tedesca è un buon risultato, ma per alimentare subito le proprie speranze di arrivare in fondo alla competizione la Spagna deve cercare di portare a casa i 3 punti nella partita che si gioca al Centro Sportivo dedicato alla leggenda del Real Madrid Alfredo di Stefano. Non sarà semplice, perchè di fronte c'è una delle rappresentative più in crescita nel panorama europeo internazionale degli ultimi anni. Dopo essere stato un super campione da giocatore, Andryi Shevchenko sta dimostrando di saperci fare anche come selezionatore e i risultati finora ottenuti sulla panchina della sua nazionale sono sotto gli occhi di tutti. A confortare le Furie Rosse tuttavia ci sono i precedenti ampiamente positivi contro l'Ucraina: nelle 5 occasioni in cui l'ha affrontata, la Spagna ha vinto 4 volte e non ha mai perso.

Continua a leggere la preview di Spagna-Ucraina su Skybet.it

LEGGI ANCHE: BEFFA GERMANIA, LA SPAGNA PAREGGIA AL 96'. OK L'UCRAINA