La vittoria in rimonta contro il Torino ha permesso all'Inter di scavalcare l'Atalanta e di agganciare la Lazio al secondo posto: ora i nerazzurri scenderanno in campo contro la SPAL ultima in classifica per certificare il proprio status, futuro, di anti-Juventus
La sconfitta contro il Genoa nell'ultima giornata rappresenta una sentenza per certi versi inappuntabile: la SPAL, ultima in classifica con 19 punti e a -11 dalla zona salvezza, è di fatto spacciata e condannata ad una retrocessione inaspettata alla vigilia del campionato ma che è altresì una conseguenza di una stagione disastrata, con un cambio di allenatore - da Semplici a Di Biagio - che non ha portato grandi miglioramenti. Nelle ultime cinque partite, i biancocelesti sono riusciti ad ottenere un solo punto, un pareggio-beffa contro il Milan dopo che Petagna e compagni erano stati in vantaggio anche per 2-0 prima di subire la rimonta nel finale dei rossoneri, certificata dall'autorete sfortunata di Vicari. La SPAL, però, non vuole arrendersi fino a quando arriverà l'aritmetica a sancire la retrocessione e per questo Di Biagio, ex Inter tra l'altro, spera di racimolare punti contro i nerazzurri.
L'Inter, al contrario della SPAL, arriva in fiducia alla partita del Mazza perché la vittoria contro il Torino, avvenuta in rimonta nel monday night della 31° giornata, ha ridato ai nerazzurri il secondo posto a pari merito con la Lazio, a +1 dall'Atalanta che ritorna ad essere quarta. La squadra di Conte, però, dopo il KO con il Bologna e il pareggio di Verona, ha rischiato e sofferto per un tempo contro il Torino, passato in vantaggio grazie al gol di Belotti sulla topica di Handanovic. Nella ripresa, i nerazzurri hanno cambiato marcia e alla fine hanno ottenuto i tre punti grazie a Young, Godin e Lautaro Martinez. Una vittoria che allontana (per il momento forse) le voci di frizioni tra Conte e la società, alimentate dalle dichiarazioni piccate del tecnico salentino subito dopo il pareggio contro l'Hellas. Al momento l'Inter è concentrata sul finale di stagione, prima che sia l'allenatore che la dirigenza si incontreranno per capire il proprio destino.
PER LE FORMAZIONI E I PRONOSTICI DI SPAL-INTER VAI SU SKYBET -> LINK