Un autentico spot per il calcio quello che è andato in scena al Vila Belmiro di San Paolo nella sfida fra Santos e Flamengo. Nel big match del Brasileirao, di fronte due stelle come Neymar e Ronaldinho, il presente-futuro e il passato del calcio-samba del Brasile. La partita non ha tradito le attese e molto probabilmente resterà nella storia del calcio verdeoro. Il Santos, padrone di casa, ha perso 5-4 contro la formazione rubronegra: Neymar ha firmato due gol, un assist e si è guadagnato un rigore. Dinho, ex Milan, ha risposto con una tripletta d'autore.
Il Santos è andato avanti 3-0 con doppietta di Borges e la prima rete di Neymar, ma il Flamengo è rientrato fino al 3-2 con la prima rete firmata Dinho. Prima dell'intervallo i padroni di casa hanno la chance per allungare nuovamente ma Elano, come in Coppa America con la Selecao, fallisce un calcio di rigore.
Ad inizio ripresa il Flamengo trova il pari con Deivid ma i padroni di casa, spinti dall'incontenibile Neymar, rimettono la testa avanti. Da lì inizia lo show di Ronaldinho: prima trasforma una punizione conquistata al termine di uno slalom pregevole, poi realizza il gol della vittoria con un preciso diagonale in azione di contropiede.
Godetevi il video con i gol della partita