Partita molto delicata al Picco sia per lo Spezia, terz’ultimo, che per il Milan, quinto e fuori dalla zona Champions. Questo match inoltre cade per Pioli nel bel mezzo del doppio derby di Champions League con l’Inter, che è avanti di 2 gol dopo la prima partita.
E’ senza dubbio questo il momento più delicato della stagione del Milan, con la finale di Champions League più lontana dopo la sconfitta per 2-0 nel derby di andata con l’Inter, che ha affossato con le due reti di Dzeko e Mkhitaryan nei primi 11 minuti il Diavolo, incapace di risalire la china e che avrà bisogno di una grande rimonta martedì prossimo nei secondi 90 minuti per andare a Istanbul e giocarsi la finale. Nel contempo, i rossoneri devono pensare anche a giocare la prossima di Champions League, perchè la situazione in campionato non è per niente tranquilla. Al momento la formazione di Stefano Pioli è quinta in classifica, a -2 proprio dai cugini e dunque fuori dalle prime 4 posizioni. Per questo motivo la trasferta di La Spezia non è affatto da snobbare, anche se cade in mezzo ai due euroderby.
I 3 punti sarebbero fondamentali per il Milan, che dovrà cercare di ottenerli molto probabilmente ancora senza l’apporto di Rafael Leao, che si farà di tutto per rimettere in piedi miracolosamente per il ritorno con l’Inter. Di fronte c’è uno Spezia che, dal canto suo, non è affatto in vena di regali perchè è finito sotto la linea di galleggiamento dopo la sconfitta di Cremona e la concomitante vittoria a Lecce del Verona, che ha staccato di 3 punti i liguri, senza vittorie in campionato da 8 giornate. L’ultimo acuto fu con l’altra milanese, l’Inter, 2 mesi fa, poi solo 3 pareggi conquistati dalla formazione di Leonardo Semplici, che viene da 3 sconfitte consecutive e ha bisogno di una netta sterzata, quando mancano solo 4 giornate al termine del campionato, se vorrà evitare l’incubo della retrocessione.
LA PRESENTAZIONE COMPLETA E IL PRONOSTICO DI SPEZIA-MILAN SUL BLOG DI POKERSTARS SPORTS