Una corretta alimentazione può contribuire a migliorare la prestazione sportiva e prevenire gli infortuni? Se ne parla domani, martedì 21 ottobre, in un convegno organizzato da Bracco Atletica in programma a partire dalle 10 all’auditorium Anita e Fulvio Bracco a Milano in via Caduti di Marcinelle.
All’incontro, intitolato “Alimentiamo lo sport” e aperto a tutti, parteciperanno Licia Maria Colombo (specialista in Scienza dell’alimentazione del Centro diagnostico italiano), Claudio Tranquilli (Istituto di medicina e scienza dello sport del Coni e commissione medica Fidal), Amelia Fiorilli (scuola di scienze motorie dell’Università di Milano), Attilio Parisi (Istituto di medicina e scienza dello Sport del Coni) e Flavia Bruttini (Federazione medico sportiva). Dalle 11.30 alle 12.15 sono previsti gli interventi di Antonio La Torre (docente universitario e coach dell’olimpionico Ivano Brugnetti), Paolo Brambilla (allenatore tra gli altri di Marta Maffioletti, Maria Moro, Daniela Tassani, Luca Cacopardo e Christian Bapou) e di Gaela Bernini della Fondazione Bracco.
L’introduzione è affidata al giornalista Filippo Grassia, a Raffaella Lorenzut in rappresentanza dell’azienda Bracco e a Franco Angelotti in qualità di presidente onorario del club di atletica. Previste inoltre le partecipazioni di Antonio Rossi, assessore allo Sport di Regione Lombardia, e Pierluigi Marzorati, presidente del Coni Lombardia.