Continuano gli ottavi di finale del Mondiale di Russia 2018. E, come per la fase a gironi, sarà trasmessa in diretta e in chiaro dalle reti Mediaset. Tutti i match ad eliminazione diretta verranno seguiti su Canale 5. Si comincia con quattro giorni nei quali ci saranno due incontri, in due orari: alle 16 e alle 20. Si comincia con i padroni di casa, impegnati contro le Furie Rosse della Spagna per poi proseguire con la sfida tra la Danimarca e una delle outsider di questi campionati del Mondo: la Croazia
Si parte alle 16 con Spagna-Russia. La nazionale vincitrice del mondiale 2010 ha impressionato nel pareggio iniziale contro il Portogallo, ma poi è stata imbrigliata dall’Iran e stava per essere battuta dal Marocco. La Roja sembra meno inebriante del solito sul piano del palleggio ma soprattutto più fragile dal punto di vista mentale. La sua fortuna potrebbe essere il fatto che la Russia, sotto questo aspetto, non è certo mai stata esemplare. La qualità però non manca, ai ragazzi di Cherchesov.
Nella sfida serale delle 20 lo scontro tra Croazia e Danimarca. Modric e compagni sembrano essere molto più agguerriti rispetto ai Danesi, che hanno guadagnato il diritto a giocarsi gli ottavi dopo essersi piazzati secondi nel proprio girone alle spalle della Francia, che ha sconfitto l'Argentina ed è già pronta a giocarsi i quarti di finale contro l'Uruguay. La sfida sembra avere un esito scontato, ma questo Mondiale ci ha già abituato a grandi sorprese.