Lo sport in tv dell'11 agosto mette in copertina il calcio. Saranno Barcellona e Siviglia a giocarsi il primo trofeo continentale della stagione, la Supercoppa Europea 2015. Match in programma l'11 agosto allo stadio Boris Paichadze di Tbilisi, con calcio d'inizio fissato alle ore 20:45. Barça che arriva da favoriti nei pronostici, nonostante Luis Enrique dovrà fare a meno di Neymar (con l'ex Santons fermato dagli orecchioni): i campioni della scorsa Champions League si giocheranno per la nona volta la coppa, e vincendo aggancerebbero in vetta all'albo d'oro il Milan con cinque successi.
Occhio però ai precedenti, in particolare a quello risalente al 2006: era il 26 agosto, e il Siviglia di Juande Ramos rifilò una sonora lezione al Barcellona di Frank Rijkaard, mettendo in bacheca la Supercoppa grazie a un rotondo 3-0. Per gli andalusi è la seconda apparizione consecutiva in finale: l'anno scorso persero per 2-0 contro il Real Madrid di Ancelotti.
Capitolo tennis: si alza il sipario sulla Rogers Cup, torneo canadese che comprende il circuito maschile e femminile. Uomini della racchetta impegnati a Montreal, e al primo turno gli italiani impegnati sono Fognini e Seppi. Donne che si sfidano invece sul cemento di Toronto: oltre a Sara Errani e Flavia Pennetta, c'è subito il derby al primo turno tra Vinci e Knapp. Per il ciclismo, in programma la seconda tappa dell'Eneco Tour: previsti 180 km attorno a Breda. Percorso adatto ai velocisti, con due giri nel circuito finale.
Sport in tv:
ore 15 - Ciclismo, Eneco Tour: seconda tappa (diretta su Eurosport)
ore 18:30 - Tennis, Rogers Cup: primo turno (diretta su Sky Sport 1 e Sky Sport 2)
ore 20:45 - Supercoppa Europea: Barcellona-Siviglia (diretta su Canale 5 e Premium Sport)