Lo sport in tv del 12 dicembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Ultimo turno di Europa League per Fiorentina e Lazio. La squadra di Montella, qualificatasi con largo anticipo ai sedicesimi di finale, riceve al Franchi gli ucraini del Dnipro per decidere chi sarà la regina del Gruppo E. Ai viola basta un pareggio per assicurarsi il primo posto nel girone. Stesso discorso per la Lazio di Petkovic, che all'Olimpico chiude la fase a gironi contro il Trabzonspor: oltre al primo posto nel gruppo J, una vittoria ridarebbe morale all'ambiente biancoceleste, demoralizzato dopo le ultime uscite in campionato, e stabilizzerebbe la panchina di Petkovic, sempre più in bilico col passare delle ore. Per Ledesma e compagni non è invece in discussione il passaggio del turno, arrivato nella scorsa giornata dopo la vittoria sul Legia Varsavia.
Capitolo Eurolega: la Montepashi Siena è vicina al completamente do un'incredibile rimonta in eurolega. Partita con quattro sconfitte consecutive, la compagine biancoverde ha saputo rialzarsi e tornare in corsa per le Top 16. Contro i campioni in carica dell'Olympiacos, primissimi nel Gruppo C con otto vittorie e nessuna sconfitta, per Hackett e soci potrebbe già arrivare la qualificazione in caso di vittoria.
Per il nuoto, cominciano gli Europei in vasca corta: ad Herning, in Danimarca, scenderanno in acqua i big del nuoto azzurro, da Federica Pellegrini, Filippo Magnini e Gregorio Paltrinieri.
Sport in tv:
ore 16:30, Nuoto: Europei in vasca corta (diretta su Eurosport)
ore 17:45, Eurolega: Cska Mosca-Barcellona (diretta su Sky Sport 2 )
ore 19, Europa League: Fiorentina-Dnipro (diretta su Sky Calcio 1)
ore 19, Europa League: San Gallo-Swansea (diretta su Sky Calcio 2)
ore 19, Europa League: Zulte Waregem-Rubin Kazan (diretta su Sky Calcio 3)
ore 19, Europa League: Psv-Ludogorets (diretta su Sky Calcio 4)
ore 19, Europa League: Diretta Gol (diretta su Sky Calcio 5)
ore 20, Eurolega: Siena-Olympiacos (diretta su Sky Sport 3)
ore 21.05, Europa League: Lazio-Trabzonspor (diretta su Sky Calcio 1)
ore 21.05, Europa League: Friburgo-Siviglia (diretta su Sky Calcio 2)
ore 21.05, Europa League: Dinamo Kiev-Rapid Vienna (diretta su Sky Calcio 3)
ore 21.05, Europa League: Paok Salonicco-AZ Alkmaar (diretta su Sky Calcio 4)