Lo sport in tv del 12 dicembre (guarda la programmazione) mette in primo piano il calcio. Il lunedì fa ormai rima con Serie A, e la sedicesima giornata ha deciso di riservare il meglio il monday night: alle 19 tutti al Franchi per Fiorentina-Sassuolo. I viola vengono dal successo in extremis contro il Palermo e dal primo posto nel girone di Europa League, mentre i neroverdi vogliono dare continuità al proprio cammino in campionato dopo il 3-0 rifilato all'Empoli.
Un antipasto di tutto rispetto che ci accompagna fino al piatto forte delle ore 21, visto che all'Olimpico va in scena Roma-Milan: 32 punti a testa per giallorossi e rossoneri, chi perde rischia seriamente di perdere terreno nei confronti della Juventus e rimanere così fuori dalla lotta Scudetto.
Dalla vetrina del calcio europeo si può scegliere Villarreal-Atletico Madrid, mentre la Lega Pro propone due posticipi: Cremonese-Livorno e Albinoleffe-Venezia. Nella notte spazio alla Nfl: i Patriots ospitano Baltimora, mentre sotto canestro ci sono i giganti della Nba. Sfida tra gli Indiana Pacers di Paul George e gli Charlotte Hornets di Marco Belinelli.
Sport in tv, la programmazione completa
I principali eventi odierni:
ore 19 - Serie A: Fiorentina-Sassuolo (diretta su Sky Calcio 2, Sky Supercalcio e Premium Sport 2)
ore 20.45 - Lega Pro: Cremonese-Livorno (diretta su RaiSport HD)
ore 20.45 - Liga: Villarreal-Atletico Madrid (diretta su Fox Sports)
ore 21 - Serie A: Roma-Milan (diretta su Sky Sport 1, Sky Calcio 1 e Premium Sport)
ore 1 - Nba: Indiana Pacers-Charlotte Hornets (diretta su Sky Sport 2)
ore 02.30 - Nfl: New England-Baltimora (diretta su Fox Sports)