Giocano alle 20.30 su Rai Sport 1 l'anticipo dell'ottava giornata di serie A di Volley la Bunge e la BCC Castellana Grotte al Pala de Andrè, in casa del Ravenna. Un fortino sempre più inespugnabile sul quale la squadra ravennate sta costruendo gran parte della sua fortuna. E ora che, dopo la qualificazione al Mondiale con la maglia della nazionale cubana, nel gruppo è tornato a disposizione anche l’opposto Gutierrez, la squadra ha le carte in mano per replicarel'impresa di poker di successi casalinghi avvenuta l'ultima volta nella stagione 1995-96.
Alla stessa ora gioca anche la serie B, in diretta su Sky SuperCalcio, in un match che vede opporsi Frosinone e Avellino: i gialloblu, secondi a 24 punti, sono nettamente favoriti contro i campani e con un successo volerebbero in cima alla classifica, in attesa dei risultati di Venezia (pure a 24 punti) e Palermo (primo con 25) che giocano rispettivamente sabato e lunedì. Dovranno però superare la maledizione che impedisce al Frosinone di battere gli avversari dell'Avellino in casa dal 2012.
Solo un quarto d'ra dopo il calcio d'inizio della serie B, sui campi della serie C Padova e Triestina scenderanno in campo per l’anticipo di questo turno di campionato. La prima in classifica ospiterà la settima in questa partita tra due squadre divise da otto punti in classifica.