Lo sport in tv del 18 agosto mette in evidenza il calcio. La stagione della Lazio è già ad un bivio. Allo stadio Olimpico di Roma infatti i biancocelesti ospitano il Bayer Leverkusen per l'andata dei playoff di Champions League: fondamentale uscire vincitori dal doppio confronto con i tedeschi per accedere alla fase a gironi della massima competizione europea, iniziare nel migliore dei modi la stagione e avere nuove risorse economiche da spendere nell'ultima settimana di mercato. Compito piuttosto complicato però per la formazione di Pioli contro la quarta forza uscente della Bundesliga, con le aspirine che sono partite benissimo in campionato regolando 2-1 l'Hoffeneim.
Non solo Lazio-Bayer Leverkusen, perchè i playoff di Champions comprendono altri quattro match: il Manchester United di Van Gaal riceve ad Old Trafford il Bruges per tornare nell'Europa che conta. Impegno all'Alvalade per lo Sporting Lisbona di Jorge Jesus: i Leoes incrociano il Cska Mosca. Le altre due partite sono Astana-Apoel e Bate Borisov-Partizan.
Capitolo tennis: oltreoceano proseguono i tornei Atp e Wta di Cincinnati. L'anno scorso a trionfare sul cemento del Western & Southern Open fu Roger Federer per gli uomini, mentre nel tabellone femminile ad imporsi fu Serena Williams.
Sport in tv:
ore 17:00 - Tennis: Atp Cincinnati, primo turno (diretta su Sky sport 2 e Sky Sport 3)
ore 18:00 - Champions, playoff: Astana-Apoel Nicosia (diretta su Premium Calcio)
ore 20:45 - Champions, playoff: Lazio-Bayer Leverkusen (diretta su Canale 5 e Premium Sport HD)
ore 20:45 - Champions, playoff: Manchester United-Bruges (diretta su Premium Calcio 1)
ore 20:45 - Champions, playoff: Sporting Lisbona-Cska (diretta su Premium Calcio 2)
ore 20:45 - Champions, playoff: Bate Borisov-Partizan (diretta su Premium calcio 3)