Sport in tv, 2 agosto: Galatasaray-Inter live su Premium Sport

Pubblicato il 2 agosto 2015 alle 08:00:55
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 2 agosto mette in evidenza il calcio. Scendono in campo tre big del campionato italiano, impegnate in amichevoli internazionali. Ad aprire le danze è l'Inter di Roberto Mancini, che affronterà ad Istanbul il Galatasaray: fischio d'inizio alle ore 19, banco di prova importante per i nerazzurri dopo la deludente tournée in Cina (chiusa con tre sconfitte e zero gol fatti). Alle 20.30 scocca invece l'ora del nuovo Napoli di Maurizio Sarri: i partenopei, apparsi tonici nelle ultime uscite e con un Lorenzo Insigne pronto a prendersi la squadra sulle spalle, saranno di scena a Nizza. Infine all'Artemio Franchi si giocherà la grande sfida tra Fiorentina e Barcellona: amichevole di lusso fra viola e blaugrana, che prenderà il via alle 21.

Il calcio inglese apre ufficialmente la stagione: alle ore 16 si gioca la Community Shield, contesa fra Arsenal e Chelsea. Primo trofeo in palio, fra due squadre che vivono della feroce rivalità tra i loro due allenatori: Arsene Wenger da una parte e Josè Mourinho dall'altra. Cambiamo sport, si passa al nuoto. A Kazan i Mondiali entrano nel vivo: è il grande giorno in cui si inizia a gareggiare in piscina. Subito quattro finali: 400 stile libero uomini e donne, 4x100 stile libero uomini e donne. Si chiude anche il capitolo tuffi con le ultime finali: 3 metri syncro misto e 10 metri piattaforma uomini.

Nella notte il weekend della Superbike in Malesia arriva al suo doppio appuntamento cruciale: scocca l'ora a Sepang di gara 1 e gara 2. Lo scorso anno fu dominio Aprilia, con la doppietta in gara di Marco Melandri, seguito due volte dal futuro campione del mondo Sylvain Guintoli. Ora al comando della classifica iridata si trova Jonathan Rea, compagno di squadra proprio di Tom Sykes. Sulla carta Rea potrebbe conquistare il titolo già dopo gara 2 a Sepang.

Lo sport in tv odierno:

ore 7.30 - Superbike, GP Malesia: gara 1 (diretta su Italia 1, Italia 2, Eurosport)
ore 10 - Nuoto: Mondiali Kazan (diretta su RaiSport 1, Eurosport)
ore 10.30 - Superbike, GP Malesia: gara 2 (diretta su Italia 1, Italia 2, Eurosport)
ore 16 - Community Shield: Arsenal-Chelsea (diretta su Fox Sports)
ore 19 - Amichevoli: Galatasaray-Inter (diretta su Premium Sport)
ore 20.30 - Amichevoli: Nizza-Napoli (diretta su Sky Calcio 1)
ore 21 - Amichevoli: Fiorentina-Barcellona (diretta su Premium Sport)