Sport in tv, 22 agosto: Verona-Roma su Sky Calcio 1 e Premium

Pubblicato il 22 agosto 2015 alle 19:00:34
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 22 agosto mette in evidenza il calcio. Semaforo verde per la Serie A, che inaugura la stagione 2015-2016 con la sfida del Bentegodi tra Verona e Roma. Calcio d'inizio alle ore 18, e subito un ostacolo insidioso per i giallorossi di Garcia, primi inseguitori della Juventus campione d'Italia. Il quadro degli anticipi si chiude all'Olimpico: esordio casalingo per la Lazio di Stefano Pioli, che contro il neopromosso Bologna dovrà necessariamente gestire le energie in vista del ritorno dei playoff di Champions contro il Bayer Leverkusen.

Si torna a correre in F1, dopo la lunga sosta riprende la lotta per il titolo, sull'affascinante circuito di Spa-Francorchamps si disputano le terze libere e le qualifiche del GP Belgio. In classifica piloti al comando c'è Lewis Hamilton della Mercedes a quota 202 punti, seguito da Nico Rosberg a 181, terzo Sebastian Vettel della Ferrari a 160.

Ricchissimo il capitolo dedicato al calcio europeo: partiamo dalla Premier, con Manchester United-Newcastle anticipo della terza giornata. Red Devils a punteggio pieno, assieme a Manchester City e Leicester. Proprio i Foxes di Ranieri sono impegnati in casa contro il Tottenham. Terzo turno anche in Ligue 1, con cinque partite in programma alle 20. Voliamo in Bundesliga, dove Bayern Monaco e Wolfsburg affrontano rispettivamente le trasferte di Hoffeneim e Colonia. Scalda i motori la Liga spagnola: esordio al Calderòn per l'Atletico Madrid, che riceve il neopromosso Las Palmas, mentre il valencia di Espirito Santo gioca a Vallecas contro il Rayo Vallecano.

Il sabato si tinge poi di azzurro, con l'Italia di Simone Pianigiani che prosegue la marcia di avvicinamento verso gli Europei 2015 di basket: Gallinari e compagni sfidano l'Ucrainia nel secondo match del torneo di Capodistria.

Si alza il sipario anche sui Mondiali di atletica, in programma a Pechino. Le gare si svolgeranno nello stadio Nazionale, lo stesso che nel 2008 ospitò le Olimpiadi. La capitale cinese è la quarta città asiatica a ospitare un Mondiale dopo Tokyo (1991), Osaka (2007) e Daegu (2011). L'Italia si presenta all'appuntamento con l'obiettivo minimo di migliorare il magro bottino di due anni fa a Mosca: in quell'occasione infatti l'unica medaglia della spedizione azzurra fu l'argento di Valeria Straneo nella maratona.

Sport in tv:
ore 3 - Atletica, Mondiali Pechino: prima giornata (diretta su EuroSport)
ore 11 - F1, GP Belgio: terze libere (diretta su Sky Sport F1)
ore 13:45 - Premier League: Manchester United-Newcastle (diretta su Fox Sports)
ore 14 - F1, GP Belgio: qualifiche (diretta su Sky Sport F1)
ore 15:30 - Bundesliga, Diretta Gol (diretta su Sky Sport Plus)
ore 16 - Premier League: Leicester-Tottenham (diretta su Fox Sports)
ore 17 - Ligue 1: Lione-Rennes (diretta su Premium Calcio)
ore 17 - Basket, Torneo di Capodistria: Italia-Ucraina (diretta su Sky Sport 1)
ore 18 - Serie A: Verona-Roma (diretta su Sky Calcio 1 e Premium Sport)
ore 18:30 - Liga: Deportivo-Real Sociedad (diretta su Fox Sports)
ore 18:45 - Vuelta 2015: prima tappa (firetta su EuroSport)
ore 19 - Tennis, Atp Cincinnati (diretta su Sky Sport 2)
ore 20:30 - Liga: Atletico Madrid-Las Palmas (diretta su Fox Sports)
ore 20:45 - Serie A: Lazio-Bologna (diretta su Sky Calcio 1 e Premium Sport)