Sport in tv, 28 agosto: sorteggio di Europa League live su Sky Sport 1

Pubblicato il 28 agosto 2015 alle 08:10:14
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 28 agosto mette in evidenza il calcio. Entra nel vivo la settima edizione dell'Europa League, 45esima complessiva considerate quelle passate con la vecchia denominazione di Coppa Uefa. Dall'urna del Grimaldi Forum di Montecarlo usciranno le 48 squadre che andranno a delineare i 12 gironi della competizione. Il sorteggio prenderà il via alle ore 13. Non ci sarà il Siviglia, pronto a giocarsi le proprie chance nella massima competizione europea dopo aver trionfato nelle ultime due edizioni di Europa League, ma la coppa sarà ugualmente impreziosita dalla presenza di squadre come Liverpool, Villareal, Monaco, Schalke 04, Tottenham e Marsiglia. Tra le 48 al via anche il Basilea, l'ex squadra di Paulo Sousa che proverà ad arrivare fino all'ultimo atto per giocare l'eventuale finale davanti al pubblico amico.

Venerdì sera, ore 20.30: tornano protagonisti tre dei principali tornei calcistici d'Europa. Ecco infatti tre anticipi, antipasto delle rispettive giornate di campionato. La Ligue 1 propone Guingamp-Marsiglia, la Liga Villarreal-Espanyol mentre la Bundesliga offre il big match Wolfsburg-Schalke 04. Proseguono i Mondiali di atletica, in programma a Pechino. Il palinsesto odierno prevede nella notte la 20 chilometri di marcia femminile, quindi si passa alle 13.50 con la finale del salto in lungo femminile. Ancora finali: alle 15 tocca ai 200 metri donne, alle 15.25 ecco i 110 metri ad ostacoli maschili, mentre alle 15.35 spazio ai 100 metri ad ostacoli femminili.

Per il basket continua invece la marcia di avvicinamento della Nazionale italiana agli Europei: gli azzurri saranno impegnati nel Torneo Internazionale di Trieste, dove alle 20.30 sfideranno la Georgia. Si chiude con la Vuelta: va in scena la settima tappa, da Jodar a La Alpujarra, per un totale di 188,3 chilometri. Ecco infine il Motomondiale: si riparte con il GP di Gran Bretagna, sul circuito di Silverstone. La MotoGP propone le prime libere alle 10.55, le seconde alle 15.05.

Lo sport in tv odierno:

ore 13 - Europa League: sorteggio fase a gironi (diretta su Sky Sport)
ore 14 - Atletica, Mondiali Pechino: sesta giornata (diretta su Eurosport e RaiSport 1)
ore 10.55 - MotoGP, GP Gran Bretagna: prime libere (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 15.05 - MotoGP, GP Gran Bretagna: seconde libere (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 20.30 - Liga: Villarreal-Espanyol (diretta su Sky Sport 1 e Sky Supercalcio)
ore 20.30 - Bundesliga: Wolfsburg-Schalke 04 (diretta su Fox Sports)
ore 20.30 - Basket, Torneo Internazionale di Trieste: Italia-Georgia (diretta su Sky Sport Plus)