Lo sport in tv del 30 agosto su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
Lo scontro Guardiola-Mourinho si arricchisce di un nuovo capitolo. I tempi dei "Clasico" avvelenati tra Barcellona e Real Madrid sono ormai alle spalle, ma i due tecnici si ritrovano ancora una volta, uno contro l'altro. In questo 30 agosto è infatti in programma la Supercoppa europea tra Bayern Monaco e Chelsea. Guardiola, che ha ereditato quest'anno la formazione bavarese, a Praga proverà a sollevare il primo titolo, dopo la Supercoppa di Germania persa rocambolascamente contro il Borussia Dortmund. Per il Chelsea di Mourinho, vincitore della scorsa Europa League, già un impegno importante della stagione. Dopo i sorteggi della fase a gironi della Champions League, tocca all'Europa League scoprire come saranno suddivise le squadre nei 12 gironi della competizione.
Motomondiale: sul circuito di Silverstone si corrono le prove libere del Gp di Gran Bretagna, dodicesima prova della stagione. Ormai è ufficiale: Marc Marquez è il primo candidato per andare a prendersi il titolo iridato della MotoGP. L'anno scorso ad aggiudicarsi la vittoria sul circuito britannico fu Jorge Lorenzo, davanti a Stoner e Pedrosa. Prosegue la Vuelta di Spagna: la settima tappa va da Almendralejo a Mairena del Aljarafe (205, 9 km). Capitolo Us Open: continua l'ultimo Slam della stagione di tennis, che si disputa sul cemento di Flushing Meadows di New York
Sport Tv:
a partire dalle ore 10 Motomondiale, Gp Gran Bretagna: prime e seconde libere in MotoGp, Moto2, Moto3 (diretta su Italia 2)
Ore 13, Europa League: Sorteggio fase a gironi (diretta su Sky Sport 1)
ore 15.30 Ciclismo, Vuelta: 6° tappa (diretta su Eurosport)
Ore 17, Us Open: secondo turno (diretta su Eurosport ed Eurosport 2)
Ore 20, Supercoppa europea: Bayern Monaco-Chelsea (diretta su Sky Sport 1)