Lo sport in tv del 31 luglio mette in evidenza i Mondiali di nuoto, in corso di svolgimento a Kazan. In attesa che la competizione entri nel vivo con le gare in vasca, tocca ai tuffi prendersi i riflettori: in serata va in scena la finale del trampolino maschile da tre metri (ore 19.30), ma in mattinata c'è il ritorno di Tania Cagnotto, dopo l'oro conquistato nel trampolino da un metro. La campionessa bolzanina sarà impegnata nel turno preliminare (ore 10) del trampolino da tre metri femminile, mentre nel pomeriggio ci sarà la semifinale (ore 15). L'unica altra finale di giornata riguarda il nuoto sincronizzato femminile (programma a squadre libero), alle ore 17.30.
Nella notte prende il via anche il weekend della Superbike in Malesia: si corre a Sepang per la seconda volta nella storia. Lo scorso anno fu dominio Aprilia, con la doppietta in gara di Marco Melandri, seguito due volte dal futuro campione del mondo Sylvain Guintoli. Ora al comando della classifica iridata si trova Jonathan Rea, compagno di squadra proprio di Tom Sykes. Sulla carta Rea potrebbe conquistare il titolo già dopo gara a Sepang.
Continuano poi i tornei di tennis dei circuiti Atp e Wta. Gli uomini della racchetta si dividono tra Gstaad, Amburgo e Atlanta. Le donne, invece, sono impegnate a Nanchang, Baku e Florianapolis. Infine c'è spazio anche per la Trentino Basket Cup: l'Italia di Simone Pianigiani scende in campo per il secondo match di preparazione per gli Europei che scatteranno il 5 settembre. A Trento, gli azzurri giocheranno contro l'Austria: palla a due alle 20.30. Sabato toccherà alla Germania.
Lo sport in tv odierno:
ore 10 - Nuoto: Mondiali Kazan (diretta su RaiSport 1)
ore 18 - Trentino Basket Cup: Germania-Olanda (diretta su Sky Sport 3)
ore 20.30 - Trentino Basket Cup: Italia-Austria (diretta su Sky Sport 3)