Tutto, ma proprio tutto il basket, è su Sky. La pay tv ha presentato la sua offerta per la nuova stagione e sostanzialmente per gli appassionati c'è pallacanestro ogni giorno della settimana. In primis c'è ovviamente l'NBA: grazie ad un nuovo accordo biennale, solo su Sky Sport oltre 140 match a stagione. La copertura comprenderà quattro partite in diretta a settimana, inclusi 22 match delle "NBA Sundays" in prime time (21:30) in Italia durante la regular season 2016-17, e inoltre NBA All-Star Weekend, i Playoff, NBA Conference Finals, NBA Finals, NBA Draft.
La grande novità riguarda il web: per la prima volta il sito ufficiale di NBA sarà in esclusiva in Italia su skysport.it anche in versione mobile. Contenuti inediti, highlights esclusivi di tutte le partite, risultati, classifiche e tutte le statistiche ufficiali di NBA su squadre e giocatori. Basket americano anche a livello collegiale con la NCAA: su Sky Sport, da novembre 2016, ogni settimana un match in diretta esclusiva e in HD e da marzo 2017 la March Madness e la Final Four. In totale fino a 35 partite.
#SportinTV 7 giorni su 7 di grande basket su @SkySport #SkyBasket #SkyBasketDay pic.twitter.com/v42lFYqHSd
— Datasport.it (@DatasportNews) October 7, 2016
Il grande basket europeo è Eurolega e Eurocup. L'Eurolega è in esclusiva su Fox Sports HD (canale 204 di Sky): 145 match live, fino a quattro gare a settimana durante la Regular Season, con almeno 30 gare dell'EA7 Olimpia Milano e il dietro le quinte dell'avventura europea dell'unica squadra italiana in corsa. Per quanto riguarda l'Eurocup, due gli incontri a settimana, solitamente il mercoledì, del secondo torneo europeo più prestigioso per club, live su Eurosport 2 (canale 211 di Sky).
Non mancheranno inoltre la serie A - ogni settimana, in esclusiva fino a due partite della Regular Season (il sabato o il lunedì sera e l'appuntamento fisso della 12 delle domenica) e fino a 10 match dei quarti di finale, live anche tutte le semifinali e tutta la fase finale - e la nazionale, con l'Eurobasket femminile, e poi a fine agosto, l'Eurobasket maschile, grazie all'accordo FIBA fino al 2021.
Infine, ma non per importanza, riparte la rubrica "Basket Room" dopo il successo della passata stagione. Da lunedì 31 ottobre (ogni lunedì sera alle ore 22.45 su Sky Sport 2) torna l'appuntamento col primo talk show sul mondo del basket, condotto da Alessandro Mamoli, con ospite fisso in studio Flavio Tranquillo e personalità del mondo della palla a spicchi.