Lo sport in tv del 9 agosto su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Calcio in primissimo piano in questo venerdì 9 agosto. Partiamo dal Napoli di Benitez, che al San Paolo affronta il Benfica di Jorge Jesus in un'amichevole dal forte retrogusto di Champions. Non finiscono i test internazionali per la squadra di Benitez, che dopo Arsenal e Porto ora si prepara ad affrontare la scorsa finalista di Europa League: i portoghesi in quella finale persero proprio contro Rafa Benitez, che tre mesi fa era alla guida del Chelsea, vincitore della competizione.
Ricominciano due dei quattro campionati esteri di spicco: cominciamo dalla Francia, dove i campioni in carica della Ligue 1, il Psg di Ibrahimovic, è di scena a Montpellier nella opening night del campionato transalpino. Tutti curiosi nel capire se fin dal primo minuto si potrà vedere in campo la coppia stellare Ibra-Cavani.
Discorso simile per la Bundesliga: il Bayern Monaco di Guardiola, campione di tutto nella scorsa stagione, fa il suo esordio in campionato nella splendida cornice dell'Allianz Arena. Avversario di turno è il Borussia M'gladbach.
Proseguono i tornei di tennis dei circuiti Atp e Wta. Le donne della racchetta si dividono tra Toronto (Canada) e Suzhou (Cina). Per gli uomini c'è un solo torneo ma molto importante essendo un Master 1000, si gioca la Rogers Cup sul cemento di Montreal.
ore 17 Tennis: Wta Toronto (diretta su Super Tennis)
ore 18 Tennis: Atp Montreal (diretta su Sky Sport 2 e Sky Sport 3)
Ore 20 Bundesliga: Bayern Monaco-Borussia M'gladbach (diretta su Sky Calcio 2 e Sky Supercalcio)
Ore 20.30 Ligue 1: Montpellier-Psg (diretta su Fox Sports)
Ore 20.30 Amichevole: Napoli-Benfica (diretta su Sky Calcio 1)