Tutto per tutto. E' il momento della verità per la Roma, che allo stadio Olimpico nell'ultima giornata della fase a gironi di Champions League si gioca secondo posto e accesso agli ottavi di finale contro il Bate Borisov. Momento nero per i giallorossi, che dopo il devastante 6-1 di Barcellona hanno racimolato solo un punto in due gare di campionato contro Atalanta e Torino. Rudi Garcia, in pratica, si gioca la panchina.
Sono 5 i punti dei capitolini nel Girone E, gli stessi di un Bayer Leverkusen che è però sotto nel confronto diretto con la Roma. In testa ci sono i campioni d'Europa del Barcellona con 13 (già agli ottavi), a 4 i bielorussi che hanno dunque un solo risultato per qualificarsi: la vittoria.
Si gioca quasi tutto anche il Chelsea di Mourinho, che per passare come primo nel Gruppo G deve obbligatoriamente battere il Porto a Stamford Bridge (i Blues di Mourinho verrebbero eliminati dalla competizione in caso di sconfitta contro i Dragoes e contemporanea vittoria della Dinamo Kiev contro il Maccabi Tel Aviv). Arsenal che rischia grossissimo al Karaiskakis: la squadra di Wenger deve battere con due gol di scarto l'Olympiacos per accedere come seconda classificata nel Gruppo F alle spalle del Bayern Monaco. Tutto ancora aperto nel Gruppo H: Zenit già qualificato, a giocarsi l'ultimo posto utile sono Gent e il Valencia di Gary Neville.
Chiude con il botto il turno infrasettimanale di Serie B: la 17esima giornata del campionato cadetto propone quattro posticipi. Il Crotone va a far visita al Como per mantenere la vetta: tre vittorie consecutive in campionato per i pitagorici dopo il 2-0 sul Cesena. A sperare in un passo falso dei calabresi è il Cagliari: per i rossoblù trasferta insidiosa al Biondi contro un Lanciano alla disperata ricerca di punti salvezza. Occhi puntati anche su Livorno-Salernitana e Spezia-Vicenza.
Sport in tv:
ore 02.00 - Nba: Memphis Grizzlies-Oklahoma City Thunder (diretta su Sky Sport 2)
ore 14.30 - Youth League: Roma-Bate Borisov (diretta su Premium Sport)
ore 18.30 - Serie B: Spezia-Vicenza (diretta su Sky Calcio 4)
ore 18.30 - Serie B: Livorno-Salernitana (diretta su Sky Sport 1 e Sky Calcio 2)
ore 18.30 - Serie B: Lanciano-Cagliari (diretta su Sky Calcio 1)
ore 18.30 - Serie B: Como-Crotone (diretta su Sky Calcio 3)
ore 20.45 - Champions: Roma-Bate Borisov (diretta su Canale 5 e Premium Sport)
ore 20.45 - Champions: Diretta Gol (Premium Calcio)
ore 20.45 - Champions: Bayer Leverkusen-Barcellona (diretta su Premium Calcio 1)
ore 20.45 - Champions: Chelsea-Porto (diretta su Premium Calcio 2)
ore 20.45 - Champions: Dinamo Kiev-Maccabi Tel Aviv (diretta su Premium Calcio 3)
ore 20.45 - Champions: Olympiacos-Arsenal (diretta su Premium Calcio 4)
ore 20.45 - Champions: Dinamo Zagabria-Bayern Monaco (diretta su Premium Calcio 5)
ore 20.45 - Champions: Valencia-Lione (diretta su Premium Calcio 7)
ore 21:00 - Eurocup: Gran Canaria-Alba Berlino (diretta su Eurosport 2)