Grande successo domenica scorsa per 90° Minuto, la trasmissione cult di Rai Sport è stato uno dei programmi TV più visti di tutta la giornata sulla TV generalista: 2.038.000 telespettatori, che corrispondono all’11,3% di share. Un record in termini di ascolti, non solo al confronto delle altre trasmissioni del Calcio in TV, anche in concorrenza con altri programmi delle 4 maggiori emittenti nazionali (Rai 2, Rai 3, Itali Uno, Rete 4), escluse le due ammiraglie Rai Uno e Canale 5. La trasmissione sportiva capitanata da Paola Ferrari è risultato uno dei programmi più seguiti domenica, complice anche la goleada della Juventus. Il dato conferma il successo dello storico programma Rai, nonostante gli anticipi che spesso pone il calendario di Campionato Italiano: 90° Minuto catalizza l’interesse dei tifosi per circa due ore e mezzo, illustrando le ultime del Campionato, direttamente nelle case degli italiani di domenica pomeriggio.
"Son felicissima, ma non stupita: credo ancora molto nella forza e nella formula di 90° Minuto. E soprattutto nel nostro gruppo di lavoro: Alberto Rimedio e Mario Sconcerti, con la cura giornalistica di Enrico Testa. Siamo un’ottima squadra: quando la Lega non inserisce partite in netta contrapposizione, ci mettiamo all’opera e… i risultati si vedono – le parole di Paola Ferrari, volto principale della trasmissione sportiva di Rai 2 –. Sono molto soddisfatta soprattutto per l’intesa perfetta che si è creata in studio. Si spazia dal commentare, in modo professionale e autorevole, le partite e le azioni più eclatanti, fino al creare, come siamo riusciti nel tempo, un’atmosfera colloquiale e familiare: è una qualità imprescindibile per entrare, alla domenica, nelle case degli italiani con il dovuto rispetto. Come ho detto ieri in studio… siamo il festival di Sanremo del Calcio".