Eurosport amplia il suo palinsesto trasmettendo in esclusiva la Formula E. La competizione dedicata alle macchine elettriche e ideata dalla FIA sarà visibile per la prima volta in tutta Europa a partire dalla stagione 2017-18 e per i prossimi tre anni. Le gare saranno visibili in tutto il Vecchio Continente, ad eccezione di Regno Unito e Italia, dove non vi è l'esclusiva, ma Eurosport darà in sub-licenza alcuni diritti alle emittenti “free to air” per avere una copertura completa.
Le gare si disputeranno su circuiti cittadini come quelli di NewYork, Roma, Parigi e San Paolo. Si inizierà a Hong-Kong con un doppio appuntamento previsto per il 2 e 3 dicembre. A gareggiare sulle vetture elettriche piloti di rilievo quali Nelson Piquet Jr, Nick Heidfeld e il campione in carica Lucas di Grassi.
L’offerta di Eurosport non finisce qui: per tutti gli appassionati dell’auto elettrica ci sarà nel sito dell’ emittente una sezione dedicata a tutte le novità “Motorsports”, mentre per altre news si potrà andare sul sito fiaformulae.com.