Trenta ore live e per la prima volta un canale interamente dedicato, come si conviene a eventi così importanti. Questa l'offerta da parte di Sky Sport per la Ryder Cup 2016, la sfida più spettacolare e prestigiosa del mondo del golf. Sul green i migliori 24 giocatori, 12 europei e altrettanti statunitensi, per la 41esima edizione del trofeo che si gioca ogni due anni e che, nelle passate tre edizioni, è stato vinto dall’Europa. Quest’anno l’appuntamento è sul percorso dell'Hazeltine National Golf Club di Chaska, nello stato del Minnesota, da venerdì 30 settembre a domenica 2 ottobre: in Italia sarà solo Sky a trasmettere tutte le giornate di gara in diretta esclusiva e in Alta Definizione su Sky Sport 2 HD. Per l’occasione il canale 202 è interamente dedicato, fino a domenica, alla Ryder Cup con - oltre alle dirette - anche riproposizioni delle passate edizioni del torneo, interviste ai protagonisti, highlights e diversi appuntamenti con “I Signori del Golf”.
Il torneo sarà preceduto giovedì 29 settembre dalla cerimonia d’apertura, in diretta dalle 23. Le prime due giornate, venerdì 30 settembre e sabato 1° ottobre, saranno trasmesse live dalle 14.30 alle 1.30, mentre domenica 2 ottobre andrà in onda il giro finale dalle 18 alle 24. A seguire, dalle 24.15 la diretta della cerimonia di chiusura. In totale saranno 30 le ore di programmazione in diretta su Sky Sport 2 HD dedicate all’evento. Il racconto del torneo sarà affidato alla competenza della squadra golf di Sky: alla telecronaca Alessandro Lupi, con il commento di Silvio Grappasonni, Nicola Pomponi, Massimo Scarpa, Roberto Zappa e Donato Di Ponziano.
Inoltre, uno Studio Ryder Cup di trenta minuti, che analizzerà e farà rivivere i momenti migliori dell’evento americano, andrà in onda prima dell’inizio di ogni giornata e domenica anche alla fine del torneo. Sarà uno studio all'avanguardia con la conduzione di Alessandro Bonan e tanti ospiti, tra cui anche Matteo Manassero. Inoltre collegamenti quotidiani e in ogni fascia oraria saranno presenti anche su Sky Sport 24. Insomma, per chi vuole seguire la Ryder Cup è Sky Sport l'emittente di riferimento.