Le cose importanti per Federica

Pubblicato il 19 ottobre 2017 alle 09:10:17
Categoria: Sport in TV
Autore: Pupi Paris

 Dopo le offese sessiste ricevute via social da Tommaso Morini, figlio del suo ex allenatore Stefano, Federica Pellegrini ritrova la serenità grazie ad una lettera trovata dentro una scarpa, nel suo cesto dei vestiti, nel giorno della sua vittoria più grande, l’oro di Budapest. La lettera, pubblicata sui social, è di Marco Leoni, un ragazzo di 16 anni, italiano ma trapiantato in Ungheria da ormai 12 anni.

 “Cara Federica! Sono stato io che ho portato il tuo cestino. Ormai ti seguo da 13 anni, dal 2004, quando hai vinto la medaglia d’argento alle olimpiadi di Atene. Grazie a te ho cominciato anche io a nuotare. Poi nell’anno scorso ero malato di cancro e tu mi hai dato tanta forza per superarlo”Dopo le polemiche dei giorni scorsi queste parole sono state per Federica molto significative. Sul suo profilo Twitter si esprime così: “Questo messaggio mi fa ricordare la vera importanza delle cose!!”Marco è stato invitato a nuotare a Verona e a conoscere dal vivo il suo idolo.

Intanto noi possiamo vedere e ascoltare Federica stasera in seconda serata su Canale 5 nel programma L’intervista di Maurizio Costanzo.

 

Credit foto: Twitter