Lo sport in tv: la programmazione in chiaro e in pay per view
Dal 24 maggio al 7 giugno: due settimane di grande tennis trasmesse in esclusiva da Eurosport. Prende infatti il via il Roland Garros, il più importante torneo al mondo su terra rossa e secondo appuntamento del Grande Slam: il network televisivo seguirà l'evento garantendo oltre 400 ore di trasmissione e 200 ore di diretta. Si scaldano i motori a Parigi, con opinionisti come Adriano Panatta (che vinse proprio il French Open nel 1976), Mats Wilander e la new-entry Chris Evert.
Fino agli ottavi di finale (il 1 giugno) il primo collegamento sarà alle ore 11, per concludersi verso le 20.30. Spazio poi al magazine "Game, set and Mats", con Wilander e Barbara Schett. Dal 2 giugno Eurosport e Eurosport 2 seguiranno integralmente il Roland Garros, dai quarti fino alle finalissime. Quella femminile è in programma per sabato 6 giugno alle 15 (su Eurosport) mentre quella maschile andrà in scena domenica 7 alle 15 (sempre su Eurosport). A tutto ciò va aggiunto il programma "The Coach", con Patrick Mouratoglou (allenatore di Serena Williams), in cui il tecnico fornirà i suoi consigli ai giocatori che si apprestano a scendere in campo.
Non solo Panatta: la squadra di commentatori si completa con Jacopo Lo Monaco, Federico Ferrero, Guido Monaco, Dario Puppo e Niccolò Trigari, affiancati per il commento tecnico da Barbara Rossi, Gianni Ocleppo, Lorenzo Cazzaniga e Stefano Semeraro. Infine ecco dove vedere il Roland Garros: i canali Eurosport ed Eurosport 2 sono disponibili su Sky, canali 210 e 211 e su Mediaset Premium, canali 384 e 385. Oppure sarà visibile anche attraverso il servizio di streaming online Eurosport Player accessibile da pc, dispositivi mobile iOS e Android, connected TV. Oltre al simulcast dei canali Eurosport ed Eurosport 2, attraverso Eurosport Player sarà possibile seguire fino a 15 campi in diretta grazie ai canali aggiuntivi.