Le Olimpiadi Invernali che si svolgeranno a PyeongChang nel 2018 saranno trasmesse sulla piattaforma social più amata dai ragazzi. Discovery Communication, che ha i Giochi Olimpici in esclusiva fino al 2024 e Snap, la società proprietaria di Snapchat, hanno siglato un accordo che permetterà agli Snapchatter di vivere e condividere l’esperienza degli sport olimpici.
Contenuti provenienti direttamente dagli atleti e dagli influencer porteranno gli appassionati degli sport invernali nel cuore degli eventi: sci, snowboard, hockey su ghiaccio ed altro ancora. Gli Snapchatter potranno così creare e personalizzare, con grafiche, testi, animazioni e suoni, e condividere le loro storie sulla piattaforma.
Dichiara Michael Lang, President, International Development & Digital di Discovery International: “Siamo felici di poter trasmettere le emozioni e la passione dei Giochi Olimpici al pubblico giovane e dinamico di Snap”. Di rimando Ben Schwerin, Vice President of Partnerships di Snap Inc, sottolinea l’opportunità unica per Snapchat di vivere le Olimpiadi a 360° sempre a contatto con le proprie squadre e atleti preferiti.