Ha preso il via su Rai 1 la prima puntata di "Un, due, tre … Fiorella!", l'one woman show di Fiorella Mannoia. Tra tanti ospiti del mondo dello spettacolo anche un’eccellenza sportiva, la campionessa olimpica Federica Pellegrini.
Nella breve intervista rilasciata alla cantautrice romana, Federica, Oro a Budapest 2017, parla della sua grinta, del suo essere “combattente”, sempre pronta a ricominciare. “Mai avrei sperato neanche nei miei sogni di poter rivincere un mondiale dopo 6 anni soprattutto dopo un quarto posto alle Olimpiadi”. Racconta dei suoi inizi: “Ho cominciato prestissimo con corsi per i neonati di ambientamento all’acqua, e non ho più smesso”, ma anche delle sue passioni, i tacchi alti, e della sua fobia per il mare: “Lo amo solo a riva nell’acqua bassa dove riesco a vedere”.
A fine intervista, la nuotatrice, nonostante riconosca che a 28 anni nel suo sport è considerata “una vecchietta”, conferma la sua presenza alle Olimpiadi di Tokio 2020 dove cercherà di bissare l’Oro conquistato a Pechino 2008.
Articolo a cura di Pupi Paris