Lo sport in tv del 10 giugno mette in copertina il basket italiano. Mercoledì sera al Forum di Assago finalmente si scoprirà la vincente della serie fra Milano e Sassari. L'EA7 è riuscita a portare gli isolani a gara 7, grazie ai successi in gara 5 e 6 delle semifinali dei playoff di Serie A. Ne rimarrà soltanto una, con i ragazzi di Banchi favoriti per il fatto di giocare in casa la sfida decisiva. Attenzione però al Banco di Sardegna, già vittorioso in gara uno a Milano. Palla a due alle 20.45.
Spazio poi anche al calcio, si gioca un'amichevole internazionale, al RheinEnergieStadion di Colonia va in scena la sfida tra i campioni del mondo della Germania e gli Stati Uniti, allenati dal tedesco Jurgen Klinsmann. Le squadre tornano a confrontarsi dopo la sfida ai Mondiali, vinta dalla Germania per 1-0, grazie ad un gol di Muller. Ancora calcio, prendono il via gli ottavi di finale ai Mondiali Under 20 in corso in Nuova Zelanda, quattro i match in programma: Ghana-Mali, Serbia-Ungheria, Usa-Colombia e Ucraina-Senegal.
Si annunciano mesi caldi per il calciomercato: tre mesi di tempo a disposizione per Inter, Milan, Roma, Lazio e Napoli per provare a dimezzare lo svantaggio dalla Juventus, già presi Dybala, Neto e Khedira. Come ogni sera Sky Sport apre la seguitissima finestra con Calciomercato - L'Originale, con gli approfondimenti e le news di Di Marzio e Bonan.
Sport tv
ore 9.30 Mondiali Under 20: Usa-Colombia (diretta su Eurosport)
ore 20.45 Calcio, amichevole: Germania-Usa (diretta su Fox Sports)
ore 20.45 Basket, Serie A Playoff: Milano-Sassari, gara 7 (diretta su Rai Sport 1)