Lo sport in tv del 10 luglio mette in evidenza i motori, prende il via il weekend di motomondiale, si corrono le prime e le seconde libere del Gp Germania, sul circuito del Sachsenring, nono appuntamento del mondiale. Continua il duello tra le due Yamaha nella classe MotoGP, Valentino Rossi conserva un margine su Jorge Lorenzo di dieci punti. Si corrono le libere anche in Moto2 e Moto3.
Per il ciclismo, prosegue il Tour de France, giunto alla settima frazione, si parte da Livarot e si arriva a Fougeres, dalla Bassa Normandia alla Bretagna, 190,5 Km tutti pianeggianti. La tappa è destinata, quindi, a concludersi in volata.
Per il tennis: è in fase di svolgimento Wimbledon, il più antico e prestigioso dei tornei del Grande Slam. Si disputa tra giugno e luglio sull'erba londinese. E' la 129esima edizione, la prima si svolse nel 1877. Il maggior numero di successi in campo femminile appartiene a Martina Navratilova con 9 trionfi, mentre al comando nel singolare maschile c'è un terzetto: Renshaw-Sampras e Federer, tutti a quota 7. Nella scorsa edizione a trionfare sono stati Novak Djokovic e Petra Kvitova.
Sport tv
ore 9.55 - MotoGP, Gp Germania: prime libere (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 14 - Tennis: Wimbledon (diretta su Sky Sport 1, Sky Sport 2, da Sky Wimbledon 1 HD a Sky Wimbledon 6 HD - canali da 252 a 257)
ore 14.05 - MotoGP, Gp Germania: seconde libere (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 15 - Tour de France: settima tappa, Livarot-Fougeres (diretta su Rai Tre ed Eurosport)