Lo sport in tv del 12 luglio mette in evidenza i motori, si disputa il Gp Germania di motociclismo per le classi MotoGP, Moto2, Moto3. Sul circuito del Sachsenring continua la sfida tra le due Yamaha nella classe regina, con Valentino Rossi che conserva dieci punti di vantaggio in classifica su Jorge Lorenzo.
Per il ciclismo, nona tappa del Tour de France, in programma c'è una cronometro a squadre di 28 Km, partenza da Vennes e arrivo a Plumelec. Frazione interamente bretone e molto insidiosa, con il finale del Cote de Cadoudal con pendenze impegnative.
Per il tennis, si disputa la finale maschile di Wimbledon, il più antico e prestigioso dei tornei del Grande Slam. E' la 129esima edizione del torneo, la prima si svolse nel 1877. Il maggior numero di successi in campo femminile appartiene a Martina Navratilova con 9 trionfi, mentre al comando nel singolare maschile c'è un terzetto: Renshaw-Sampras e Federer, tutti a quota 7. Nella scorsa edizione a trionfare sono stati Novak Djokovic e Petra Kvitova.
Sport in tv
ore 11 - Moto3, Gp Germania: gara (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 12.20 - Moto2, Gp Germania: gara (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 14 - MotoGP, Gp Germania: gara (diretta su Sky Sport MotoGP)
ore 15 - Ciclismo, Tour de France: nona tappa (diretta su Rai Sport 1, Rai Tre, Eurosport)
ore 15 - Wimbledon: finale maschile (diretta su Sky Sport 1)