Sport in tv, 13 novembre: Belgio-Italia in diretta su RaiUno

Pubblicato il 13 novembre 2015 alle 19:00:47
Categoria: Notizie di attualità
Autore: Redazione Datasport.it

Lo sport in tv del 13 novembre mette in evidenza il calcio. Con i campionati in sosta la copertina se la prendono le Nazionali: in particolare scende in campo l'Italia di Antonio Conte, che affronterà il Belgio allo stadio Re Baldovino di Bruxelles. Fischio d'inizio previsto per le 20.45: amichevole importante perchè i Diavoli Rossi occupano il primo posto nel ranking Fifa e soprattutto perchè si gioca a trent'anni dalla tragedia dell'Heysel. In precedenza tocca anche all'Under 21 di Gigi Di Biagio: gli azzurrini saranno impegnati alle 18.30 contro la Serbia, in un match valido per le qualificazioni a Euro 2017.

Ancora Nazionali: alle 20.45 tocca alla sfida ad alta tensione fra Bosnia e Irlanda. Il match è valido per i playoff di qualificazione ad Euro 2016: in campo per i balcanici anche due 'italiani', ossia i romanisti Pjanic e Dzeko. La Bosnia è alla caccia della sua prima storica partecipazione alla rassegna continentale. L'Irlanda è un habituè degli spareggi: in una sola occasione (per Euro 2012, con l'Estonia) ha trovato la qualificazione, due volte (per Euro 1996 ed Euro 2000 rispettivamente con Olanda e Turchia) è stata estromessa proprio al fotofinish. A completare il quadro è l'amichevole di lusso fra la Francia e i campioni del Mondo in carica della Germania: si gioca alle 21.

In giornata spazio invece alla Formula 1: si alza il sipario sul penultimo gran premio della stagione. Il circus sarà di scena a Interlagos per il GP del Brasile: la Ferrari è chiamata al riscatto dopo la debacle messicana. Le prime libere scatteranno alle ore 13, le seconde alle 17. Infine in programma c'è anche l'Eurolega: riflettori accesi al PalaSerradimigni, dove la Dinamo Sassari ospiterà il Brose Bamberg, in un match fondamentale per alimentare le esigue speranze di qualificazione (in Europa per i sardi sono arrivate solo sconfitte finora).

Lo sport in tv odierno:

ore 13 - F1, GP Brasile: prove libere 1 (diretta su Sky Sport F1, RaiSport 1)
ore 17 - F1, GP Brasile: prove libere 2 (diretta su Sky Sport F1, RaiSport 1)
ore 18 - Eurolega: Cska-Unicaja Malaga (diretta su Fox Sports)
ore 18.30 - Euro 2017, qualificazioni: Serbia-Italia (diretta su RaiDue)
ore 20.30 - Eurolega: Dinamo Sassari-Brose Bamberg (diretta su Fox Sports)
ore 20.45 - Amichevoli: Belgio-Italia (diretta su RaiUno)
ore 20.45 - Euro 2016, playoff: Bosnia-Irlanda (diretta su Sky Sport 3)
ore 21 - Amichevoli: Francia-Germania (diretta su Sky Sport 1)