Lo sport in tv del 15 maggio mette in evidenza il ciclismo. Al via la settima tappa, la più lunga del Giro d'Italia 2015: la frazione odierna si snoda sui 264 chilometri da Grosseto (partenza alle 10.25) a Fiuggi. La Carovana Rosa abbandona quindi la Toscana per sbarcare nel Lazio. C'è un solo vero Gran Premio della Montagna (Monterotondo, di quarta categoria) posizionato ai -80 dall'arrivo. Gli ultimi 20 chilometri sono un continuo di saliscendi. Sicuramente interessante e con possibili sorprese è il traguardo posto al termine di un rettilineo finale di 500 metri in salita. I velocisti sono avvisati.
Capitolo motori: torna in pista la MotoGP, prende infatti il via il Gran Premio di Francia, quinta gara del motomondiale. Sul mitico circuito di Le Mans si rinnova la battaglia fra Rossi e Marquez, a cui si aggiungono un Lorenzo che sembra ritrovato, una Ducati parsa in forma nei test al Mugello dopo la mezza debacle di Jerez e anche un Pedrosa che torna in sella dopo quasi due mesi. Prime libere al via alle 9.55, seconde libere alle 14.05. Proseguono anche gli Internazionali d'Italia: grande spettacolo al Foro Italico di Roma.
Non può mancare il calcio: non ci sono anticipi in giro per l'Europa, ma si gioca in Serie B. Il match in calendario è Perugia-Carpi, con gli ospiti già promossi in Serie A e i padroni di casa in cerca del miglior piazzamento per i playoff. Fischio d'inizio al Curi alle 20.30. Si chiude con il basket: si disputano le Final Four di Eurolega: alle 18 ecco Cska-Olympiacos, alle 21 tocca a Real Madrid-Fenerbahce.
Lo sport in tv odierno:
ore 9.55 - MotoGP, Gp Francia: prime libere (Sky Sport MotoGP)
ore 12 - Tennis, Internazionali di Roma (diretta Sky Sport 2, SuperTennis)
ore 14 - Giro d'Italia: settima tappa (diretta su Eurosport, Rai Sport 1)
ore 14.05 - MotoGP, Gp Francia: seconde libere (Sky Sport MotoGP)
ore 18 - Basket, Eurolega: Cska-Olympiacos (diretta su Fox Sports 2)
ore 20.30 - Serie B: Perugia-Carpi (diretta su Sky Calcio 1, Sky Supercalcio, Sky Sport 1)
ore 21 - Basket, Eurolega: Real Madrid-Fenerbahce (diretta su Fox Sports 2)