Lo sport in tv del 15 settembre su tutti i canali generalisti, satellitari e delle pay tv
La programmazione sportiva odierna. Dopo una sosta durata due settimane, causa incontri di qualificazione ai Mondiali 2014 in Brasile, torna finalmente protagonista la nostra amata Serie A. La terza giornata comincia oggi con due anticipi molto interessanti; Palermo-Cagliari e Milan-Atalanta. Ma andiamo con ordine: alle 18, con diretta su Sky Supercalcio, i rosanero scendono sul verde del Barbera per cercare i primi punti di questa stagione, dopo le due prime, amarissime giornate. Anche Ficcadenti è affamato di vittoria, dopo il rocambolesco pareggio del suo Cagliari contro l'Atalanta, nella scorsa giornata. Chi la vittoria l'ha già trovata è il Milan, che dopo il 3-1 al Bologna, targato Pazzini, vuole dare il via ad un trend positivo proprio stasera, quando alle 20.45 comincerà il match contro l'Atalanta; anche se, si sa, è difficile che i bergamaschi prendano sottogamba questa partita.
Incontro trasmesso da Sky Sport 1, con ampio prepartita dalle ore 20. Una vittoria stasera consentirebbe ad Allegri di affrontare molto più serenamente l'esordio in Champions League contro l'Anderlecht, martedì prossimo.
Scende in campo anche il campionato cadetto: la Serie B non conosce soste, e già siamo arrivati alla quarta giornata. Tra tutte le partite, occhi puntati sul Sassuolo capolista, che ospita la Pro Vercelli, mentre il Livorno di Nicola, a punteggio pieno come i romagnoli dopo le prime tre partite, è impegnato nel derby toscano contro l'Empoli. I due match si potranno seguire, rispettivamente, su Sky Calcio 9 e Sky Calcio 5, con diretta alle 15.
Su Sky Supercalcio il pomeriggio è targato calcio inglese. Alle 14:00 c'è Norwich-West Ham, mentre alle 16 il Chelsea di Di Matteo è impegnato in casa del QPR. Obiettivo dei campioni d'Europa in carica è centrare la quarta vittoria consecutiva in Premier League.
Capitolo motori: la Formula 1 prende un weekend di pausa, mentre sono pronti a sfrecciare sul circuito di Misano i campioni del Motomondiale. Oggi si decide la griglia di partenza di Moto3, Moto2 e MotoGp. Le qualifiche della classe regina del Motomondiale sono visibili su Italia 1, e cominciano alle 13.55.